SERVIZI PER LA VENDITA

Vendita

Valutazione professionale dell'Immobile

La valutazione professionale e oggettiva di un’immobile è la base di partenza fondamentale per ottenerne la vendita in tempi ragionevoli. Individuare il prezzo attuale di mercato è sicuramente complicato per chi non è abituato a destreggiarsi nel mercato immobiliare. Ogni immobile ha il suo giusto valore. Ci sono listini immobiliari nazionali, osservatori immobiliari, alcuni anche molto autorevoli, come quello che noi agenti immobiliari appartenenti alla FIAIP di Piacenza ogni anno mettiamo a disposizione della collettività. Ma questi strumenti, che servono a dare un’indicazione generica, con una forbice di valori approssimativi, vanno interpretati da chi vive il mercato immobiliare quotidianamente, con tutti i suoi risvolti. Ad esempio, nella nostra città all’interno dello stesso quartiere, della stessa via, dello stesso stabile, si possono trovare due unità immobiliari con valori molto differenti in base all’esposizione, al piano e ad altre peculiarità che solo un occhio esperto e competente è in grado di valutare.

L’agenzia Prima Casa di Piacenza effettua valutazioni sempre allineate ai valori di mercato, in modo da gestire con il massimo successo gli incarichi ricevuti.

Controllo documentazione e adempimenti burocratici

Prima di partire con il progetto di vendita è necessario verificare tutti i documenti relativi all’immobile. Dal momento del primo contatto, fino alla stipula del rogito definitivo, sono innumerevoli gli adempimenti e i documenti da produrre e fornire sia alla Banca Mutuante, che al Notaio. Attraverso la nostra organizzazione, e grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di gestire con tempi e costi ridotti tutte queste procedure, per evitare costi aggiuntivi non preventivati. Lavoriamo a stretto contatto con riconosciuti professionisti di fiducia attivi in vari campi (ingegneri, geometri, avvocati, commercialisti e notai) e altamente specializzati sul mercato immobiliare, per garantire la massima qualità del lavoro offerto fino alla conclusione della specifica trattativa. 

Servizio fotografico e promozione pubblicitaria

Per una buona ed adeguata presentazione, gli immobili vengono fotografati con attenzione e particolare cura dei dettagli. Se richiesto dal cliente, è possibile organizzare un eventuale intervento di Home Staging. Disponiamo inoltre, come descritto nel punto successivo, di un drone per le riprese aeree.

Per la promozione pubblicitaria degli immobili utilizziamo una grande varietà di canali, in modo da raggiungere tutti i possibili potenziali acquirenti. Riviste specializzate, quotidiano locale, tutti i maggiori portali immobiliari, il nostro sito internet, che è costantemente aggiornato, social network e cartellonistica.

L’agenzia Prima Casa di Piacenza pubblica su oltre trenta portali specifici del settore, con investimenti mirati in visibilità sui tre più importanti portali immobiliari, i quali da soli generano oltre l’85% del traffico dati nazionale.

Servizio foto e video con drone

L’agenzia Prima Casa di Piacenza punta ad offrire ai propri clienti sempre i più innovativi servizi, erogati con le migliori tecnologie disponibili.

Per questo motivo, al fine di presentare al meglio il vostro immobile in vendita, realizziamo grazie all’utilizzo di un drone riprese e fotografie aeree di altissima qualità, dell’abitazione: in questo modo sarà possibile esprimere l’anima e tutto il vero potenziale di ogni unità immobiliare e mostrarla al meglio al pubblico dei potenziali acquirenti, esaltandola e facendola risaltare tra la miriade di annunci immobiliari sul web.

Ricerca mirata cliente

Per evitare perdite di tempo inutili vi presentiamo solo clienti che hanno le credenziali e le caratteristiche adatte per prendere in considerazione l’acquisto del vostro immobile, dopo aver svolto con loro un preventivo colloquio.

Servizi per le imprese

    CONTATTACI




    Compare listings

    Confrontare
    EnglishItalian